Customer e Questionari Qualità



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QUESTIONARIO GRADO DI SODDISFAZIONE DEI FAMIGLIARI
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Carte dei Servizi e Documentazione



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CARTA DEI SERVIZI R.S.A. TRABATTONI
Cartserv1 rev 22 All.pdf
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CARTA DEI SERVIZI R.S.A. CORAZZA
CartservC1 rev 11 All.pdf
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CARTA DEI SERVIZI R.S.A. APERTA
CartaServRsaAp Rev3.pdf
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CARTA DEI SERVZI GESTIONE CRONICITA'
CartservCrnc rev 1.pdf
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TUTELA, INFORMAZIONE E PRIVACY
Tutela
L'Ente garantisce la funzione di tutela nei confronti dell'utente il quale può formulare suggerimenti e presentare reclami verbalmente o per iscritto all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) interno. L'Ufficio provvede a dare immediata risposta al cittadino-utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di facile soluzione, altrimenti predispone l'attività istruttoria. Nel caso di prestazioni non corrispondenti agli standard stabiliti dalla presente carta dei servizi è possibile presentare reclamo all'URP.
Le segnalazioni, suggerimenti, reclami, possono essere così formulati:

  • Colloquio con operatore dell'U.R.P. (c/o la Segreteria Sig.ra Mazza Laura ) - dal Lunedì al Venerdì  dalle 09,00 alle 11,00;
  • Richiesta di colloquio con il Direttore Sanitario (per gli aspetti sanitari)
  • Richiesta di colloquio con il Direttore Sociale (per gli aspetti sociali)
  • Richiesta di colloquio con il Direttore Amm.vo (per gli aspetti di natura amministrativa e gestionale);
  • Lettera in carta semplice;
  • Segnalazione a mezzo fax
  • Compilazione dell'apposito modulo da reperire c/o l'U.R.P.

Strumenti di Verifica
Per la rilevazione della qualità del servizio è prevista la somministrazione, con cadenza annuale, di questionari per famigliari e dipendenti e di focus group per gli ospiti relativi al soddisfacimento ed al gradimento delle prestazioni erogate.


Servizio Gestione Reclami
L’Ospite (e/o i suoi famigliari) può effettuare reclami, segnalare disservizi, evidenziare suggerimenti, in relazione ai servizi erogati. Ciò permette all’Ente di avvicinare i propri servizi alle aspettative dei residenti e di rendere un servizio migliore.  Per utilizzare concretamente il servizio, i famigliari e/o gli ospiti devono compilare apposito modulo (un facsimile è riportato in allegato) e trasmetterlo direttamente all’Ufficio Amministrativo tramite fax o via posta o con consegna diretta. Sarà cura dell’Ufficio , dopo aver avviato attività istruttoria, dare una risposta al reclamo entro il termine di 30 giorni dalla data di protocollo del modulo. E’ in ogni caso possibile, per ospiti e parenti, rivolgersi direttamente all’Ufficio Amministrativo per eventuali chiarimenti o informazioni.

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MODULO PER OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI
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Informazione e Privacy

  • Il personale è riconoscibile attraverso apposito cartellino di identificazione. Le diverse tipologie di figura professionale sono riconoscibili dal colore della divisa (blu servizi generali, giallo personale infermieristico, arancio O.S.S., verde Terapisti Riabilitazione).
  • E' garantita una adeguata informazione in merito a:
  • iter diagnostico e terapeutico da parte del Medico di struttura e del Direttore Sanitario;
  • partecipazione informata (ove possibile) del degente alle cure fornite, con sottoscrizione, ove richiesto, di consenso informato alle procedure, tempestivamente comunicate in modo comprensibile ed esauriente;
  • garanzia sulle modalità di trattamento e comunicazione dei dati personali e/o sensibili;
  • sicurezza tecnologica e impiantistica delle attrezzature anche nei riguardi di possibili incidenti, curata dal servizio prevenzione e protezione.