R.S.A Luigi Corazza

CENNI STORICI
L’Ospedale Luigi Corazza trae la sua origine dal testamento di Luigi Corazza nell’anno 1847 per rispondere ai bisogni impellenti della popolazione dei territori limitrofi, bisogni non solo  di carattere assistenziale ma anche di prima necessità.
Già  Ospedale “Luigi Corazza” venne riconosciuto in  corpo morale col R.D. 07.06.1866. Dal 1991 acquista personalità giuridica privata in conformità a quanto deliberato  dalla Giunta Regionale con provvedimento n.5/6361 del 05.03.1991.
Dal 1° Gennaio 2003 la gestione del servizio di Casa di Riposo per anziani è stata affidata alla Coop. Sociale L.Corazza, sorta per volontà della famiglia del fondatore.

Dal 1° gennaio 2010 il nuovo gestore del servizio di Residenza Sanitaria Assistenziale, incorporando la Società Coop. Sociale luigi Corazza,  è la Società Cooperativa Sociale PICCOLA CASA DIVINA PROVVIDENZA che gestisce un’altra RSA in Maleo denominata Mons. Trabattoni

La RSA L. Corazza è destinata prevalentemente ad anziani in condizione di non autosufficienza fisica o psichica per i quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambito familiare e sociale”

Le prestazioni erogate dalla RSA L. Corazza sono di tipo albergheri, socio sanitario e socio assistenziale e ludico ricreative.

Fanno poi da cornice una serie di altre prestazioni di carattere specialistico.

La RSA L. Corazza è ubicata nel comune di Maleo nella tranquillità e nel verde del Parco Adda Sud.

Non per questo diffile da raggiungere, in quanto vicina ai più importanti snodi stradali e ferroviari.

La RSA L. Corazza fornisce un vademecum sulla vita in RSA; consigli pratici, divieti e prescrizioni necessari per la serenità ed il rispetto degli Ospiti.

La giornata dell'Ospite inizia verso le 6.30 del mattino e termina alle ore 17.45 con la cena.

Durante l'arco della giornata sono previste attità di tipo ospedaliero (secondo i casi) ed attività ludiche volte allo svago ed alla socializzazione.

La RSA L. Corazza dispone di posti sia accreditati che solventi, le relative quote sono disponibili presso gli uffici della struttura, così come l'elenco dei servizi non inclusi e relative quote.